Al centro dell’ attenzione

di Paolo Ciri.

La nostra pagina facebook (@alberghierospoleto) è sempre molto visitata, in ogni suo post. Ma attualmente abbiamo raggiunto una cifra record: 17.000  visualizzazioni del video, 45.000 del post e 500 condivisioni !! Ovviamente questi numeri stanno ancora crescendo.

Tanta attenzione è stata suscitata da un filmato su Spoleto, molto molto ben realizzato da Giulia Piccioni e Eleonora Simoneschi, attualmente in classe 4A Servizi Commerciali per il Turismo e la Comunicazione.

 

Il breve filmato è visibile al link https://www.facebook.com/alberghierospoleto/videos/170709317178167/

Lo può guardare anche chi già conosce Spoleto: nella sua sintesi è molto piacevole.

E’ una grande platea per il nostro Istituto, ed anche, e soprattutto, per la nostra città, che sta avendo pubblicità turistica gratuita, grazie all’operato delle nostre studentesse e del nostro team Facebook.

Ma sentiamo dalla voce delle autrici come è nato:

“E’ un compito assegnatoci dalla Professoressa Annapaola Tagliavento. Creare un video che comunicasse la nostra città. Ma è un po’ come fosse nato da noi, perché l’idea ci è piaciuta subito moltissimo e l’abbiamo fatta nostra”

Ed il progetto, la scelta delle immagini, come è avvenuta ?

“Si potrebbe pensare che una cosa così andrebbe progettata a lungo, in realtà le immagini le abbiamo scelte istintivamente. Abbiamo pensato di partire dal basso, dal Teodolapio, per poi salire col percorso meccanizzato ed arrivare al Duomo ed alla Rocca.”

Quanto tempo avete impiegato ?

“Un’ora per girare il video, poi, per montare le immagini un paio di ore. Anche perché, come si vede, abbiamo cercato di fare una cosa semplice ma che colpisse.

Pensavate di poter avere un tale successo ?

“No.  Non pensavamo neanche che sarebbe stato pubblicato su Facebook o altrove. Ed anche una volta postato non credevamo che migliaia di persone lo andassero a vedere!”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *