Per il secondo anno consecutivo, il Dipartimento di Accoglienza Turistica, sta effettuando un’esercitazione speciale molto utile, per i colloqui pomeridiani, che risulta essere assai gradita e apprezzata da genitori, studenti e docenti poiché razionalizza e snellisce le file: davanti alle aule dove sono dislocati gli insegnanti, i ragazzi in divisa, raccolgono i nomi dei genitori che, poi, chiamano una volta che il docente si è liberato. In questo modo, i tempi di attesa diminuiscono perché si possono “incastrare” più colloqui con diversi professori, certi di non perdere la “fila”. I docenti, da parte loro, hanno la consapevolezza di quante persone devono ricevere, gestendo così in modo proficuo il tempo dei singoli colloqui, dedicando il giusto spazio alle diverse situazioni.
In questa esercitazione speciale, interna all’attività della scuola, il Dipartimento di Accoglienza Turistica ha coinvolto gli studenti delle classi seconde.
commento di Paolo Ciri – Desidero aggiungere che i genitori ci hanno ringraziato per questo servizio dato loro. E che, durante una riunione di orientamento in una scuola media, i professori ci hanno chiesto se fosse possibile collaborare e fornire loro, quindi, la accoglienza nel corso dei loro colloqui genitori, per quanto risulta utile e ben gestita questa attività