AUGURI A TUTTA LA VALNERINA

di Paolo Ciri

Un aperitivo per fare gli auguri ai nostri studenti della sede distaccata di Cascia Roccaporena, ai loro genitori, alle autorità locali, ha uno scopo o è solo un momento cerimoniale ? Lo ha. Anzi più di uno !

Ha mostrato quanto i nostri ragazzi (delle prime tre classi…) hanno imparato e sanno fare in cucina, nel servizio di sala e nella accoglienza. Ha consentito a Docenti e famiglie di conoscersi ancor meglio. Ha permesso alla Dirigente Scolastica, Roberta Galassi, alla Dirigente Amministrativa, Maria Margherita Lezi, ed alla Referente di Sede, Roberta Testaguzza, di fare il punto della situazione con le autorità comunali: infatti hanno portato il loro saluto il Sindaco di Cascia Mario De Carolis e l’assessore alla istruzione Niccolò Sabatini.

Il Sindaco ha detto: “Vi abbiamo visto all’opera in tante occasioni e vediamo i risultati della vostra presenza. Essi giustificano le lotte che abbiamo fatto per avere la sede in Valnerina. Ed anche il progetto che abbiamo avviato per il nuovo edificio scolastico: abbiamo dato incarico al progettista per la nuova scuola, che prevede anche tutti gli spazi necessari all’Alberghiero. In meno di tre anni dovremmo averla pronta. Nel frattempo ringraziamo la Curia perché ci ha permesso di riaprire, dopo 45 anni, l’Alberghiero a Cascia, che ha una fortissima vocazione  turistica”.
Una notizia che conferma il forte legame tra il nostro Istituto ed il meraviglioso territorio della Valnerina, destinato, dunque, a durare a lungo.

Da parte sua la nostra DS si soffermata sulla importanza che il nostro Istituto riveste in queste zone. Esso, dopo il diploma, offre una immediata possibilità lavorativa, oppure la possibilità di proseguire gli studi a livello universitario, dato che si insegnano 12 discipline che preparano praticamettne a qualunque facoltà, o di proseguire il percorso, terza opportunità, negli Istituti Tecnici Superiori.

Il buffet ed i cocktail sono stati ottimamente preparati dai professori Raffaele Salzillo, Ilaria Luciani, Francesco Chiaraluce e Davide Colantoni, dall’assistente tecnico Vincenzo Cresci e dagli studenti della 1A, 2A e 3A della sede di Cascia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *