BENVENUTI CONVITTORI

di Paolo Ciri

La nostra Dirigente, Prof.ssa Roberta Galassi, ha incontrato i ragazzi convittori delle classi prime, per conoscerli, ascoltarli e rivolgere loro un saluto.

“Un incontro che fa parte della nostra accoglienza ai nuovi convittori, un atto doveroso ma sincero, per l’affetto che nutriamo  verso i nostri ragazzi. Affetto che speriamo sia ricambiato verso la scuola ed il convitto come Istituzioni e verso coloro che vi operano quotidianamente.” – ha detto la Preside, la quale ha poi ricordato alcune norme comportamentali fondamentali ed ha chiesto le prime impressioni su come sta andando la vita a scuola ed in convitto. Ne ha ricevuto risposte molto profonde ed interssanti:

“Penso che sarò una esperienza molto formativa e responsabilizante. Credo che avremo la possibilità di scegliere lo sbocco lavorativo, perchè troveremo lavoro, o la prosecuzione a livello universitario.”

“La vita in Convitto ci insegna a stare in mezzo alla gente e a vivere con gli altri.”
 
“Considero questa opportunità un privilegio che non tutti hanno, ed anche un segnale di fiducia che i nostri genitori ci stanno dando.”
 
“Non è un cambiamento di vita facile,  ma in convitto si possono fare amicizie che poi rendono la giornata piacevole e divertente.”
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *