di Niccolò Martellini.
Una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, al Palarota di Spoleto, alla quale hanno partecipato con grande entusiasmo anche gli alunni della scuola Alberghiera di Spoleto. Questa volta i veri protagonisti sono stati loro, in occasione della Settimana Paraolimpica Spoletina, che ha preso il via il 15 marzo, organizzata dalla scuola Itis di Spoleto, dall’Associazione Gillo, dal Comune di Spoleto e dalla Regione Umbria. A scendere in campo per primi gli atleti del basket in carrozzina, e poi i ragazzi del calcio integrato.
L’Istituto Alberghiero di Spoleto, G. De Carolis, ha partecipato, in quanto la profssa Emanuela Clementini, collabora con l’allenatore del calcio integrato della Ducato Calcio, Davide Feliziani. Una manifestazione che ha visto la presenza di tutte le scuole, degli atleti del calcio integrato del Cerchio e della Ducato calcio, che hanno fatto partecipare alcuni studenti, del calcio integrato, accompagnati dai rispettivi professori, e dai ragazzi partner. Accompagnati dalla prof.ssa Emanuela Clementini e dall’alunno partner, Niccolò Martellini, i ragazzi del calcio integrato che frequentano la scuola alberghiera di Spoleto sono Matteo Stompanato, Alessandro Fumini e Mirko Dominici.
Alla Manifestazione ha partecipato anche il responsabile regionale del “calcio integrato”, Lorenzo Pernazza, che si è complimentato per l’effettiva riuscita della manifestazione.