di Paolo Ciri.
Strozzacapponi. Il nome di questa località, tra Corciano e Perugia, a volte fa un poco sorridere. Eppure è famosa per il ritrovamento di una necropoli etrusca di cui si può leggere qui.
E, ieri, primo febbraio, è stata famosa anche per le finali regionali di corsa campestre, categorie maschile e femminile e categorie speciali per i disabili.
Il Nostro Istituto ha partecipato con dieci atleti e con due “accompagnatori nella corsa”, i generosi a Sergio Cicale e Roberto Conti.
Gli atleti qualificati alle finali sono stati: Domenico Privitera, Edoardo Fanelli , Lorenzo Di Pasquale, Jawad Khan, Elisa Gennari, Sara Sensidoni, Rachele Angelini Chistian Bartoli, Gabriele Iaconisi e Mattia Josè Praselj. Accompagnati dalle docenti Emanuela Clementini, Tiziana Carputo, Andrea Russi ed Elisabetta Marchionni.
Avremmo voluto parlare dei risultati, dei piazzamenti. Ma le colleghe docenti, che pure avrebbero potuto vantare buoni risultati agonistici, come a Foligno (qui), hanno invece voluto riferire i complimenti che ci sono stati fatti dai rappresentanti dell’Ufficio Regionale per lo Sport, secondo quali il De Carolis si è “particolarmente distinto per lo spirito di integrazione e collaborazione”.