di Carmela Mancini.
Continua con successo il progetto “Colazione al De Carolis”, che il 1 febbraio ha fatto tappa alla scuola media Alessandro Manzoni di Spoleto, dove si è parlato delle buone abitudini da seguire sia nella vita quotidiana che nel settore alberghiero.
Circa 80 ragazzi hanno partecipato all’incontro coadiuvati, nelle varie attività, dagli studenti del 1f, 2c, 2d e 2e, coordinati dai professori Liccati, Sensi e Mancini.
Grande partecipazione e curiosità sui temi proposti: “Dormire bene e fare colazione bene”.
Tanti i giochi e i lavori di gruppo che hanno impegnato gli studenti delle medie:
- Scoprire quali sono le cattive e le buone abitudini prima di andare a dormire, nel momento del risveglio e nel fare colazione, a casa e in hotel, con la professoressa Mancini;
- Scegliere gli ingredienti di un ciambellone e costruire un menù equilibrato, dalla colazione alla cena, con la professoressa Sensi;
- Come fare la mise en place di un menù preordinato e come effettuare la piegatura dei tovaglioli per eventi speciali, con il professor Liccati.
Un grazie va a tutti i partecipanti ma, in modo particolare, ai nostri studenti sempre pronti e preparati in queste occasioni speciali.