Cibo e ospitalità: dal Diploma alla Laurea

Un cuore che racchiude eccellenze enogastronomiche, monumenti simbolo dell’Italia, professionisti: questo il logo che sintetizza le finalità del nuovo corso di laurea triennale Made in Italy, cibo e ospitalità, istituito presso l’Università per Stranieri di Perugia e presentato alla stampa lunedì 16 luglio, dal rettore prof. Giovanni Paciullo e da Giovanni Capecchi, presidente del nuovo corso di laurea.

All’interno di questo cuore pulsante vi è anche l’Istituto Alberghiero “G. de Carolis” che, grazie all’accordo firmato il 26 aprile scorso, sarà al fianco dell’Università nello svolgimento di attività di docenza, di laboratorio e nel favorire uno sviluppo di azione condivisa nell’ambito degli stage, dell’alternanza Scuola Lavoro e degli scambi assai numerosi che il Nostro Istituto ha con l’estero, con i tanti progetti legati alla Internazionalizzazione, coordinati dal professor Andrea Martoglio. Inoltre, i nostri diplomati che si iscriveranno al nuovo corso di laurea, vedranno riconosciuti otto punti di credito formativo. Alla conferenza stampa erano presenti il dirigente scolastico, Fiorella Sagrestani e la  professoressa Annapaola Tagliavento, proprio a sottolineare lo stretto legame collaborativo tra Spoleto e Perugia, scuola superiore e università.

Già con l’alternanza scuola/lavoro, l’IPSEOASC aveva avviato una collaborazione con l’Università per Stranieri e, con questo Corso, si rafforza nel nome di una finalità condivisa anche con Slow Food, Confcommercio Umbria, Coldiretti Umbria, che come detto dal Rettore “ intende formare un profilo professionale capace di cogliere, rappresentare, progettare, organizzare, gestire l’intreccio tra gastronomia, arte, paesaggio, ospitalità che sono elementi distintivi dell’identità italiana”.

Non resta, quindi, che iscriversi a partire dal 1 agosto per proiettarsi verso una carriera internazionale nel nome del cibo e del turismo.

Per informazioni e iscrizioni sul nuovo corso di laurea consultare il sito della Stranieri all’indirizzo www.unistrapg.it o scrivere una mail a segreteria.laurea@unistrapg.it oppure collegarsi direttamente al seguente link: https://www.unistrapg.it/node/4605

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *