Lunedì 16 luglio, l’Istituto Alberghiero “G. de Carolis” e il convitto apriranno le porte ai 100 studenti e ai relativi tutor delle scuole umbre in partenza, il 17, per i sette Paesi europei, per l’Erasmus +, edizione 2017/18
Si ricorda che nel progetto di cui è capofila l’Istituto Spoletino, sono coinvolti, oltre alle scuole, i Comuni di Spoleto, Assisi, Città di Castello, Sant’Anatolia, nonché aziende per la promozione del territorio e che come progetto Erasmus ha ottenuto, per il secondo anno consecutivo la valutazione “Good Practice Example”. I Pesi che vedranno lavorare per due mesi gli studenti umbri sono: Finlandia, Inghilterra, Cipro, Creta, Bulgaria, Germania, Spagna e oltre ad essere un’occasione per inserirsi nel mondo del lavoro, rappresentano per l’Umbria e le aziende, l’opportunità per far conoscere le eccellenze del territorio.
L’Istituto spoletino, con il referente Andrea Martoglio, è ormai inserito a pieno titolo tra gli Istituti che puntano ad offrire una formazione professionale valida lavorando sul territorio ma anche alla internazionalizzazione.
Buon viaggio ai nostri ambasciatori in Europa!