Erasmus+: destinazione Europa

Lunedì 16 luglio, l’Istituto Alberghiero “G. de Carolis” e il convitto apriranno le porte ai 100 studenti e ai relativi tutor delle scuole umbre in partenza, il 17, per i sette Paesi europei, per l’Erasmus +, edizione 2017/18

Si ricorda che nel progetto di cui è capofila l’Istituto Spoletino, sono coinvolti, oltre alle scuole, i Comuni di Spoleto, Assisi, Città di Castello, Sant’Anatolia, nonché aziende per la promozione del territorio e che come progetto Erasmus ha ottenuto, per il secondo anno consecutivo la valutazione “Good Practice Example”. I Pesi che vedranno lavorare per due mesi gli studenti umbri sono: Finlandia, Inghilterra, Cipro, Creta, Bulgaria, Germania, Spagna e oltre ad essere un’occasione per inserirsi nel mondo del lavoro, rappresentano per l’Umbria e le aziende, l’opportunità per far conoscere le eccellenze del territorio.

L’Istituto spoletino, con il referente Andrea Martoglio, è ormai inserito a pieno titolo tra gli Istituti che puntano ad offrire una formazione professionale valida lavorando sul territorio ma anche alla internazionalizzazione.

Buon viaggio ai nostri ambasciatori in Europa!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *