di Emanuela Valentini Albanelli.
Il IV A enogastronomia e il IV B sala, con ottimi punteggi, rappresenteranno Spoleto alla settima edizione del Cooking quiz. Fin dalla prima edizione, il De Carolis ha sempre ospitato e proposto alle classi IV questo concorso.
Definire il Cooking quiz un concorso è riduttivo, infatti, è un progetto realizzato da ALMA, PLAN, PEAKTIME, per trasferire conoscenze, valori, stili di vita che partono dalla cucina o dalla sala per arrivare alla sostenibilità, all’attenzione e alla cura nella scelta dei prodotti.
Le classi IV hanno risposto con entusiasmo e professionalità, seguendo e lasciandosi coinvolgere dagli interventi, molto empatici, di Alvin Crescini (Manager presso Peaktime Marketing e Comunicazione) e Jacopo Bistocchi ( chef ambasciatore per ALMA), dimostrando di essere cittadini consapevoli a proposito di comportamenti virtuosi nel riciclo dei rifiuti e ben preparati, nelle parti più strettamente professionali.
La fase prequiz è stata anche “addolcita” dalla degustazione di confetture di un’azienda, quale la SIGI, con Martina Buccolini, che recupera frutti antichi attraverso le ricette della tradizione.
Il IV A eno e il IV B sala, dopo la fase d’Istituto se la vedranno con gli altri rappresentanti delle 107 scuole alberghiere d’Italia!