Lavoro – UNA OCCASIONE INTERCONTINENTALE

di Paolo Ciri

Sono venuti da noi due manager del gruppo IHG, un gruppo alberghiero di livello mondiale, che raggruppa 17 marchi diversi, per complessive 6.031 strutture e 88.036 camere in tutto il mondo !

Una collaboraizone con il nostro Istituto che dura ormai da anni e che si ripete anche con altre società, e dà la possibilità ai nostri alunni di avere un contratto di lavoro (estivo per i non diplomati, a tempo indeterminato per i diplomati).

Sono venuti per spiegare ai nostri studenti quattro concetti principali e poi per effettuare il colloquio di lavoro, individualmente. 
I quattro argomenti che necessariamente dovevano precedere il colloquio sono stati: perché Malta (uno stato facilmente raggiungibile, con un alto standard di sicurezza, molto vivo, in crescita, dove si impara l’inglese e dove, dopo il lavoro, ci si può divertire), perchè IHG (per lavorare con colleghi di 56 nazionalità diverse, con clienti provenienti da oltre 120 stati diversi, prendere contatto con stili operativi all’avanguardia e lavorando con grande attenzione alla sostenibilità)

L’Intercontinental di Malta conta 481 camere e 14 tra bar e ristoranti, è l’Hotel più grande di Malta. Oggettivamente per le nostre giovani studentesse e per i nostri giovani studenti è una occasione di grandissimo valore. Quindi…in bocca al lupo ai prescelti !

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *