Corsi Trinity al via

di Paolo Ciri.

Vi sono alcuni istituti, internazionalmente riconosciuti, che rilasciano certificazioni di raggiungimento di un determinato livello di conoscenza linguistica. Prevalentemente riguardano inglese (ad esempio Trinity), francese (Lieu de passation), spagnolo e tedesco (Goethe zertifikst).
Un documento ufficiale che attesta il livello raggiunto in base al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER). E’ valida come credito formativo all’esame di Stato, in ambito universitario in molte università italiane, e, all’estero, come requisito per avere accesso : in Italia sono sempre più numerosi i corsi di laurea che riconoscono le certificazioni linguistiche come crediti universitari e per l’accesso alle lauree di secondo livello; all’estero diverse università richiedono certificazioni linguistiche come requisito d’accesso. In ambito professionale: valorizza il curriculum vitae, essendo un documento sempre più conosciuto e apprezzato dal mondo del lavoro come prova di ciò che una persona “è in grado di fare” in una lingua straniera.

Questi corsi sono, per altro, attività previste dal ed inserite nel “Piano delle Attività e dei Progetti”, deliberato dal collegio Docenti.

Oggi vi parliamo della partenza dei corsi Trinity: mercoledì 19 febbraio 2020 dalle ore 14,30 alle ore 16,30, nella nostra aula Magna terremo l’ incontro con la Prof.ssa Enrica Quintili,  che darà informazioni per l’iscrizione, la preparazione e lo svolgimento dei corsi Trinity.

 

Tutti gli studenti interessati sono invitati a partecipare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *