di Sabrina Arcese.
Con il terzo appuntamento del progetto “Cucina regionale in Convitto”, si è conclusa in bellezza l’esperienza degli alunni convittori per questo anno scolastico 2021/22.
Domenica scorsa, infatti, gli chef Andrea Forti, Alessandro Casillo e Manila Rossi hanno preparato un menu di ricette laziali che ha conquistato il palato dei ragazzi e degli ospiti presenti in sala, prima fra tutte la DS Roberta Galassi.
Il pranzo è stato introdotto da un cocktail di benvenuto preparato al momento da Damiano Bacciardi e Diego Giustacori, che si sono rivelati dei perfetti direttori di sala, avvalendosi anche della preziosa collaborazione di Giada Magro.
Prima dell’arrivo delle portate, i tre chef hanno spiegato la scelta delle ricette e la loro storia: le Mezze maniche all’amatriciana, il Pollo con i peperoni della Sora Lella e la Crostata di ricotte e fragole rappresentano un connubio perfetto tra la semplicità degli ingredienti , la sapidità dei sapori e l’ottimo apporto nutrizionale.
L’assaggio dei piatti non ha minimamente disatteso le aspettative, anzi, c’è stato anche chi ha gradito il bis!
Alla fine, tutti hanno concordato nel riconoscere che l’ingrediente segreto dell’ottima riuscita di questo pranzo sia stato l’amore con cui i nostri ragazzi hanno lavorato e questa è stata anche l’occasione per fare loro i nostri migliori auguri per l’esame di Maturità e per il futuro lavorativo che li aspetta.