Dai banchi ai talent

Nella cucina di Top Chef si sfideranno i cuochi professionisti più talentuosi, creativi e esperti del Paese. Coltelli, padelle e fuochi sono pronti per il talent cult che ha spopolato in tutto il mondo e finalmente sbarca in Italia. (http://www.nove.tv/programmi/top-chef-italia/)

Così il sito della Nove  TV (un canale televisivo in chiaro del gruppo Discovery) annuncia la seconda edizione di Top Chef, a partire da settembre. Ebbene, la cucina del talent che vede coinvolti 16 concorrenti, vedrà gareggiare ben due cuochi professionisti che hanno mosso i primi passi “culinari” tra i fornelli dell’Istituto Alberghiero “G. de Carolis” di Spoleto; in rigoroso ordine alfabetico: Andrea Astolfi e Andrea Fugnanesi.

Sotto i riflettori e al cospetto di una giuria da far tremare i polsi, composta da Annie Feolde (Enoteca Pinchiorri), Giuliano Baldessari (Aqua Crua) e Mauro Colagreco (Mirazur), dal 7 settembre, per 10 puntate, i due “nostri” Andrea cercheranno di convincere, con i loro piatti, i giudici stellati per aggiudicarsi l’ambito titolo di Top Chef Italiano (oltre ai 50mila euro in gettoni d’oro).

In attesa della gara  incrociamo le dita anche se va sottolineato che, sfogliando le schede dei concorrenti, (http://cucina.corriere.it/top-chef/cards/top-chef-italia-si-riparte-ecco-chi-sono-concorrenti-seconda-edizione/top-chef-italia-cast.shtml), l’Istituto di Spoleto è già orgoglioso del  ricco e valido curriculum che i due giovani chef, Astolfi e Fugnanesi, hanno maturato fino ad ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *