Dopo i Primi, i Secondi abbinati al Trebbiano

Dopo il primo Cooking Show dedicato ai primi, il 3 giugno, nell’ambito di deGusto, l’Istituto Alberghiero ha proposto ai numerosi ospiti della manifestazione, due secondi da abbinare al Trebbiano spoletino.

I nostri chef, coordinati dalle professoresse Roberta Testaguzza e Giulia Ciancaleoni, hanno presentato: Suino cinghialato della Valnerina, al profumo di tartufo con coulisse di zuppa di cecirinella e Straccetti di suino cinghiato della Valnerina su farro e fonduta di caciotta. In modo professionale, hanno spiegato e preparato i due piatti, evidenziando le caratteristiche dei prodotti del territorio e, nello specifico, della Valnerina.

Inoltre, ogni piatto è stato abbinato ad un Trebbiano, vino principe a cui è stata dedicata questa prima edizione di deGusto.

I nostri studenti impegnati in questo lungo week end, all’accoglienza, in cucina e in sala, hanno riscosso il plauso del pubblico che ha mostrato di gradire la formula proposta dalla manifestazione. Per l’Istituto Alberghiero “G.de Carolis”, per la dirigente scolastica, Fiorella Sagrestani, sempre pronta ad affiancare manifestazioni “vecchie” e “nuove” della Città, per i docenti e i ragazzi stessi, la soddisfazione e gli apprezzamenti hanno ampiamente ripagato le fatiche della due giorni, assaporando il gusto…del successo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *