di Paolo Ciri.
Il nostro Istituto, domenica 3 giugno, ha dimostrato, ulteriormente, quanto sia presente nella vita della città, disponibile a collaborazioni con il volontariato Spoletino, attivo e reattivo.
Abbiamo risposto all’appello della “Atletica 2010”, organizzatrice della Urban Race, gara podistica sui 5, 10 e 20 chilometri (e anche “non gara”, dato che c’era la sezione non agonistica).
Abbiamo fornito un info point sulla città con gli studenti del primo anno dei servizi commerciali per il turismo (Desireè Frielleme, Alexia Dobre, Flavia Massari, Erika Troiani, Oussama Benazha, Valeria Okunev).
Le ragazze del terzo e del quinto anno, invece, hanno svolto il ruolo di guida per una passeggiata per la città, con soste ai monumenti. Sono state presenti Cristina Alimenti, Sara Cutaj, Agnese Pepe, Maria Grazia Napolini, Maria Elena Scarabottini, Gjesika Vukai.
Vogliamo anche sottolineare che, con grande e giusto spirito di collaborazione, i nostri studenti hanno debordato dal loro ruolo, collaborando anche alla preparazione del rinfresco finale, servendo frutta, dolci e bibite.