Una App per le ripetizoni

di Paolo Ciri.

Benché si tratti di un lavoro realizzato dall’ITISD Campani ne parliamo sul nostro sito perché riguarda il Centro Pastorale Giovanile presso la Chiesa di San Gregario. In questo centro vengono erogate ripetizioni di varie materie in maniera gratuita, grazie al volontariato dei professori: Siccome buona parte di loro appartengono al nostro Istituto la cosa ci coinvolge.

Con una straordinaria sinergia, da imitare, alcuni studenti de VB dell’Istituto Tecnico Professionale (indirizzi informatico), nel periodo di alternanza scuola lavoro, hanno realizzato una APP, di prossima pubblicazione sugli store, che servirà ai ragazzi per prenotare le ripetizioni ed ai professori per vedere se e quanti ragazzi sono prenotati. Fino ad oggi ci si recava al Centro per consultare il tabellone cartaceo. Un meccanismo molto semplice, ma molto utile.  La APP si chiamerà “un luogo per studiare”.

Ne è stata fatta la presentazione ufficiale alla presenza dell’Arcivescovo Monsignor Renato Boccardo, del Prof. Mario Lucidi, Dirigente dell’ITP,  del coordinatore del progetto Andrea Infussi.

Ancora due note sul Centro Pastorale Giovanile. Non è una struttura rivolta ai credenti, anzi accoglie chiunque, senza chiedere in merito. E, oltre alla serie di lezioni in quasi tutte le materie, offre anche un centro di ascolto del disagio giovanile, gestito, a titolo di volontariato, da professionisti abilitati.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *