Novità nell’organizzazione delle attività tra il 16 febbraio e il 3 marzo, all’Istituto Alberghiero “G. de Carolis”. Se il dirigente scolastico e dieci docenti sono impegnati nel corso di formazione sulla metodologia CLIL a Portsmouth (GB), inserito nel progetto Erasmus +, per apprendere e sperimentare le cosiddette “buone prassi formative /educative”, anche a Spoleto si svolgeranno attività laboratoriali con esperti, rivolte agli studenti eccellenti di tutte le classi.
A seconda dell’indirizzo prescelto, chi non ha riportato insufficienze nel primo periodo di scuola, sarà impegnato in alcune lezioni di cucina, sala, accoglienza turistica, animazione turistica, tenute da professionisti del settore.
Il fitto calendario di impegni laboratoriali consentirà, in particolare, di rendere operativo anche il nuovo laboratorio di cucina, appena inaugurato al piano terra, mentre il 20 febbraio sarà la Giornata di Animazione Turistica ”IO LAVORO NEL TURISMO” per l’indirizzo commerciale.
Il periodo consentirà a tutti di migliorarsi, in particolare agli studenti di recuperare o potenziare conoscenze, a seconda dell’andamento nel I periodo e, ai docenti impegnati in Inghilterra, di ritornare e riversare nelle classi la loro esperienza.
L’inaugurazione del quinto laboratorio di cucina non poteva, quindi, avvenire in un momento migliore per l’attività della scuola!