E+ Renadrion: prepararsi per la partenza

Jerez de la Frontera- Spagna ospiterà, dal 15 marzo al 13 aprile 2018, anche sei studenti dell’Istituto Alberghiero “G. de Carolis”, per il progetto Erasmus+ Renadrion.
De Curtis Mattia, Mantovani Gaia, Proietti Pesci Giulia, Tili Andrea (IV Acc. Tur.), Mazzeschi Claudia (IV Enog. D) e Caserta Michela (IV Sala A), accompagnati prima dal professor Simon Luca Antimiani e poi dalla professoressa Stefania Fucchi, sono stati selezionati per rappresentare l’istituto spoletino in questo progetto Erasmus che coinvolge 122 studenti, di 17 istituti alberghieri di Veneto, Friuli, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Molise, Puglia e Basilicata aderenti alla Rete RE.NA.I.A (Rete Nazionale Istituti Alberghieri).
L’obiettivo del progetto è quello di dotare i giovani di conoscenze e competenze specialistiche a livello linguistico, culturale e tecnico-professionale, potenziando le conoscenze e le competenze specialistiche inerenti il settore Turistico-Ricettivo. Di fatto i 122 studenti italiani, per un mese, avranno l’opportunità di effettuare un tirocinio formativo  presso enti e imprese del settore turistico e alberghiero in Germania, Regno Unito, Portogallo, Francia, Malta e, come avverrà per gli studenti spoletini, in Spagna.
L’Erasmus+ Renadrion è uno dei quattro progetti europei ai quali aderisce il “G. de Carolis”, infatti, in un mondo e in settore globalizzato, poter dare agli studenti l’opportunità di vivere e lavorare all’estero è un scelta impegnativa ma essenziale per la formazione degli studenti e i progetti Erasmus, per i quali è referente d’Istituto il professor Andrea Martoglio, rappresentano una grande opportunità di crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *