di Paolo Ciri.
Lo spietato verdetto delle urne ha sancito la composizione della componente studenti nel consiglio di Istituto, per questo anno scolastico 18/ 19, l’ultimo del triennio iniziato nel 16/17, dimodoché poi l’anno prossimo saranno rinnovate tutte le componenti (docenti, genitori ATA).
La lista “cambiamo il presente per migliorare il futuro” ha ottenuto 366 voti, la lista “più fatti meno parole” 227. Il calcolo col metodo d’Hont ha assegnato tre seggi su quattro alla lista vincitrice, che, quindi, sarà rappresentata da Federico Foschi, Federico Raponi, Chiara Zannotti (primo dei non eletti Federico D’Ambrosio). Il seggio per “più fatti” va a Francesco Barbatelli (primo dei non eletti Endri Vuksani).
Contestualmente sono stati eletti anche i rappresentati di classe sia per la componente genitori che per quella studenti, nonché il docente referente per la privacy.
I risultati, ottenuti dallo scrutinio dei giorni 29 e 30, saranno ora convalidati dalla commissione elettorale, affissi alla bacheca ufficiale e, dopo cinque giorni per eventuali reclami, diverranno definitivi.