Erasmus 3: il ritorno

Si è appena conclusa l’esperienza del terzo anno di Erasmus+ e Cristina Alesci, fresca di diploma conseguito a luglio, è partita per questa avventura europea. Anche se ha finito di studiare a Spoleto, ha mantenuto fede alla promessa di condividere sensazioni e somme di inizio e fine progetto.

Al caldo di questo metà luglio afoso e al viaggio della speranza che ho fatto per arrivare qui dalla Sicilia si aggiunge anche la riunione dove il prof Martoglio parla da più di due ore. Noooo non ce la posso fare!! Però dai, devo dire che ha detto delle cose interessanti e utili che ci serviranno per questa nuova esperienza quindi ne è valsa la pena ascoltarlo.

Martedì 17 Luglio 2018
Ore 7:00
Direzione: aeroporto di Sofia

Finalmente stiamo partendo, non vedevo l’ora, adesso tutto si sta per realizzare, non ci posso credere!
Gli altri gruppi sono già partiti mentre noi della Bulgaria saremo i chiudi fila. Devo ammettere che l’aereo mi terrorizza un pò, ma credo che non sarà un piccolo “aeroplanino di carta” a fermarmi.

Venerdì 14 Settembre
Ore 18:00
Direzione: aereoporto di Roma

Dopo due mesi è finita la nostra meravigliosa esperienza. Tra alti, bassi, litigate e giornate infinite di lavoro siamo riusciti a concludere al meglio questa grande “vacanza”. La chiamo cosi, perchè sì, oltre le tante ore di lavoro che abbiamo fatto, siamo riusciti a ritagliarci un pò di tempo per noi e devo dire che il divertimento non è mai mancato.
Adesso siamo arrivati a Roma e il meraviglioso gruppo che si è formato si separerà, ma ringrazio tutti, perchè ognuno di loro ha lasciato dentro me qualcosa che credo mai potrò dimenticare. E tutto questo grazie all’Erasmus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *