Festa di Primavera: ciascuno a suo modo!

di Gaia Zenobi D’Errico, Federico Imperatori, Julia Sangermano.

“Il  23 maggio 2013, i convitti San Paolo e San Carlo si sono riuniti per festeggiare la tanto attesa festa di primavera, peccato però che  il tempo meteorologico non è stato dei migliori,  infatti, invece di essere stata celebrata nel cortile del convitto, come da tradizione, è stata fatta nella mensa del San Paolo, più che festa di primavera dava l’aria di essere un cenone di Natale.. l’ansia e l’emozione che si respirava  in convitto era comune a tutti, festeggiati, convittori, invitati… Nel complesso non è andata così male come si temeva ma era evidente la mancanza di organizzazione per i cambiamenti all’ultimo minuto.  C’è da dire che La sfilata dei neo diciottenni o quasi diciottenni è stata emozionante anche se lo spazio non era così ampio. La buona riuscita della festa è stata merito soprattutto dei ‘presentatori’ che hanno rallegrato il clima. La Festa di Primavera è l’occasione per fare un bilancio: quest’anno,  in convitto,  sono state fatte solo le feste  tradizionali anche se io e i miei compagni speravamo in un momento di svago dopo le premiazioni e la festa in sé per sé, ma purtroppo anche se richiesto,  non c’è stato concesso. Credo che ricorderò questa festa principalmente perché ero tra i festeggiati ma non come la più belle fra le tante fatte, facendo un paragone non è stata pienamente all’altezza né delle precedenti e neanche delle mie aspettative. Spero che il prossimo anno vada meglio anche se non potrò constatarlo con i miei occhi, confido nel fatto che si può fare di meglio e non bisogna accontentarsi facilmente!”.

“Beh ! che dire della Festa di Primavera… un’ emozione unica!! Partendo dall’attesa dei giorni precedenti fino ad arrivare alla sera del giorno della festa. L’attesa è stata molto straziante con la paura che tutto potesse andare storto. Poco prima della sfilata, mi è salita un’ansia che poi è svanita nel momento dell’inizio da un’ emozione che mi ha fatto venire i brividi lungo tutto il corpo. La serata, a differenza di tutte le altre Feste di Primavera, si è svolta all’interno del convitto a causa del brutto tempo  ma  comunque tutto è andato per il giusto verso. Aspettavo con ansia quest’anno proprio per fare questa festa,  la festa di tutti i ragazzi che quest’anno compiono 18 anni, la mia festa  e di tutti i miei migliori amici!!! Un mio commento su questa festa??? Festa piena di emozioni che rifarei più spesso ma che purtroppo non è possibile. Ah… un’ultima cosa… Auguri a tutti!!!!!!”

“Ogni anno, nel mese di maggio, si celebra la “Festa di primavera”, presso il convitto San Paolo. Per me, questa è stata la  festa di primavera n°5. Anche quest’anno è stata una grande emozione, in particolar modo perché ho avuto l’onore di presentarla, affiancata dai miei colleghi Emanuele Zolla e Maria Chiara Orazi. E’ stato come rivivere la mia Festa di primavera. Protagonisti della serata 40 ragazzi pronti ad affrontare l’attesa maggiore età ,insieme alle persone più care. Davvero emozionante. Quest’anno sfortunatamente, non è stata svolta nel piazzale del convitto S.Paolo  ma abbiamo sperimentato la sala mensa, non è data male, anzi alla grande. Il pubblico coinvolto, i ragazzi felici ed emozionati.”  

I commenti sono chiusi.