Generazioni interconnesse

Il giorno 29 novembre 2017, dalle 8,30 alle 13,40, il progetto Interconnessioni 17, dedicato alla 3@età, promosso dalla Regione Umbria, farà tappa a Spoleto e si svolgerà proprio all’Istituto Alberghiero “G. de Carolis”.

L’obiettivo di  #interconnessioni17, il tour nella Regione Umbria per l’alfabetizzazione digitale degli over 65, è quello di coinvolgerli nelle cinque maggiori città umbre, Perugia, Terni, Spoleto, Foligno, Città di Castello, con iniziative volte a scoprire il mondo di internet e connettere gli over 65 con studenti, creativi, startup e maker del territorio.

La giornata spoletina all’Istituto Alberghiero “G. de Carolis” avrà al centro i cari e amati mattoncini LEGO, il cui utilizzo avrà come fine quello di favorire il pensiero creativo attraverso attività di team building.

L’utilizzo di mattoncini LEGO servirà per creare metafore della propria identità organizzativa e delle proprie esperienze, i partecipanti lavoreranno attraverso scenari immaginari, utilizzando costruzioni tridimensionali LEGO, sotto la guida di un facilitatore certificato LEGO Serious Play.

Al Laboratorio di Informatica dell’Istituto di via San Paolo, gli studenti del II commerciale e del II B enogastronomia daranno vita, accanto agli over 65 coinvolti nel progetto, inserito nell’Agenda Digitale della Regione Umbria, ad una jam session e chissà quale risultato uscirà fuori da questo lavoro gomito a gomito tra diverse generazioni, attorno ai LEGO!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *