di Aurora Tosti
Un bilancio positivo, quello della 4 giorni alla fiera di Rimini Sigep, almeno dal punto di vista di noi studenti dell’Istituto Alberghiero “G. De Carolis”, Aurora Tosti e Emanuele Cottu. La fiera, divisa in padiglioni, ognuno dei quali era dedicato ad un settore specifico (pasticceria, gelateria, macchinari..), è un appuntamento importante per i migliori operatori del settore. Noi, in più, abbiamo avuto la possibilità di cucinare nello stand di Compagnia Italiana tutti i prodotti per vegetariani e vegani: tofu, seitan e a base di soia, inoltre, abbiamo avuto l’occasione di conoscere tante persone, alcune “star” nel nostro settore, come Salvatore De Riso, Luca Montersino .
Nel poco tempo libero, abbiamo assistito ai mondiali di latte -arte, ovvero come creare, con il latte, opere d’arte in un cappuccino e alla premiazione dei mondiali di pasticceria.
L’esperienza è stata importante e frutto della preziosa collaborazione tra azienda e scuola, infatti, vogliamo ringraziare le aziende che ci hanno ospitato Compagnia Italiana e Natura Nuova e la scuola che ci ha permesso di partecipare all’evento.