di Patrizia Pelliccia.
Grazie alla Società di Tiro con l’Arco “Fish Archery Soft-Air” di Spoleto e la collaborazione delle insegnanti di Educazione Fisica della nostra scuola, è stato proposto in orario curriculare nell’ambito del progetto ‘Sport e Collaborazioni con Associazioni e/o Enti del Territorio’, un’attività dedicata a questo sport.
Tale esperienza è stata svolta nel mese di novembre con alcune classi di 1, 2, 3 e 5.
In questo periodo, è stato approntato in palestra un vero e proprio campo di Tiro con l’Arco, dove i ragazzi, nessuno escluso, hanno provato ad impugnare l’arco ed a scoccare le loro prime frecce.
L’esperienza è stata raccolta con entusiasmo dagli allievi; molti hanno mostrato curiosità ed interesse applicando scrupolosamente gli insegnamenti offerti dagli esperti.
Il tutto si è sempre svolto in sicurezza sotto l’occhio vigile delle insegnanti che si sono avvicendate nelle diverse attività contemporaneamente proposte in palestra.
Già in questa breve tempo si è potuto notare come qualche alunno abbia mostrato particolare inclinazione per il Tiro con l’Arco, riuscendo ad impostarsi correttamente ed a seguire le istruzioni con grande facilità.