Non è stato l’ultimo spettacolo della rassegna, ne sono seguiti altri due, ma è stato il momento dei “divi ” dei fornelli : Giorgio “Giorgione” Barchiesi, personaggio televisivo di grande fama, e Marco Gubbiotti, nostro ex allievo ma ora Chef stellato, che si sono confrontati sul tema degli stengozzi spoletini, nella versione aglio, olio e peperoncino e in quella al tartufo.
Un momento davvero divertente, con la sfoglia fatta sul palco da una vera massaia e poi preparata in diretta dai due grandi e noti Chef, che hanno condotto un vero “cooking show”, nel senso che è stato divertente proprio come spettacolo, al di là della presentazione della ricetta.
L’introduzione è stata affidata al nostro Prof. Daniele Bianchini, che ha ottimamente preparato la platea alla esibizione dandone il senso. Ed ha anche buttato un sasso nello stagno ipotizzando un intervento di ciascuno dei due chef presso il nostro Istituto, ricevendone una possibilista apertura.
I nostri ragazzi di cucina e sala hanno coadiuvato la organizzazione nella preparazione e nelle gestione dello, e, chiamati a collaborare alla preparazione, hanno ricevuto i complimenti di Giornione, che ha notato “l’occhio attento” e l’interesse, oltre che il corretto atteggiamento ai fornelli.