Hotellerie d’eccellenza per Accipe dulcis

La capitale anno dopo anno è pronta ad ospitarci,  infatti, il 17 Dicembre ha accolto nuovamente le classi 3 A, 3 B e il gruppo 3 del corso Accipe Dulcis.

Quest’ anno centro delle lezioni “fuori sede” sono stati gli hotel: InterContinental De La Ville e il St. Regis.

Il St. Regis della catena Starwood Hotels è il primo anno che apre le sue porte agli alunni ed è stato veramente un onore varcarle. Uno dei più lussuosi alberghi, con 138 camere e 23 suites, che narra la sua storia nell’ hotellerie da 120 anni.

L’ opulente salone Ritz, la scala riccamente decorata, la Royale Suite, sono i simboli più ammirati di questo albergo ma, a farla da padrone, è la bellissima hall addobbata per il Natale che regala un’ atmosfera davvero unica.

Siamo stati accompagnati dalla Sig.ra Margherita (Executive House Keeper) e dal Primo Concierge i quali hanno ribadito che è il personale a fare la differenza tra gli hotel e che il sorriso è la più bella accoglienza da donare al nostro ospite.

Successivamente ci siamo recati in Via Sistina per la visita all’  InterContinental De La Ville. Qui ad accoglierci, il Direttore delle Risorse Umane, Sergio Gabrielli che con la sua disponibilità ha mostrato il terrazzo dal quale si può ammirare tutto il centro della Città Eterna ed una delle camere più belle dell’ albergo.

Il Sig. Gabrielli ha fortemente motivato noi ragazzi a proseguire in questa dura professione, a puntare sempre in alto e ad impegnarci per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ma prima di tutto bisogna avere una buona conoscenza delle lingue straniere.

Carichi di tutti i consigli dati dagli eccellenti del settore, ci siamo concessi una passeggiata per le vie del centro.

I commenti sono chiusi.