di Paolo Ciri.
Grazie ai contatti precedentemente stabiliti dalla Prof.ssa Roberta Testaguzza, FS per il PCTO, nel corso della visita a Parigi abbiamo potuto avere un incontro con dei rappresentati della catena di ristoranti “Big Mamma”, che opera in Francia ed in tutta Europa: per ora Parigi, Lille, Lione, Bordeaux, Marsiglia, Londra, Madrid, ma con molte apertura già programmate ed in avviamento.
L’Azienda agisce con vari marchi (East Mamma, Ober Mamma, Pink Mamma, BigLove, Mamma Primi, Pizzeria Popolare, Libertino, Bar No Entry, La Felicità) avendo però in comune il filo rosso dei prodotti e delle ricette italiane, e della alta qualità.
L’incontro con la responsabile della selezione del personale e con il responsabile marketing è avvenuto alla Pizzeria Popolare.
Si tratta di una idea imprenditoriale di grandissimo successo, scaturita dai progetti e dagli studi di due giovani laureati in economia e marketing, Tigrane Seydoux e Victor Lugger, che riempie ogni giorno, con due o tre turni a pasto, locali da centinaia di coperti. Per la cena non si può prenotare e c’è perennemente fila all’esterno. Conta quasi 300 dipendenti nelle varie sedi, grandissima parte di quali sono italiani.
Questo incontro è servito a gettare le basi per una collaborazione nei progetti Erasmus+ sia nella versione “short” che nella “pro” ed anche per l’impiego dei nostri diplomati, cui vengono offerte condizioni economiche molto buone nonché vitto e, nei limiti della disponibilità, alloggio.
https://www.bigmammagroup.com/it/