a cura del IV B Sala.
All’Istituto Alberghiero Gian Carlo De Carolis di Spoleto, si è svolta la giornata dell’amore dal titolo “L’infinito dell’amore…anche oggi è la festa dell’amore”.
Gli studenti del 4°B sala e 4°D cucina hanno ideato e realizzato il menù e il relativo servizio al fine di festeggiare la giornata di “San Valentino”, con dolce finale realizzato dal 3°A eno. Un convivio che festeggia l’amore a 360°, un sentimento che non esiste solo il giorno di San Valentino.
A predominare è stato il colore della passione e dell’amore, il rosso.
A tale iniziativa, svoltasi nella sala Albornoz dell’Istituto Alberghiero di Spoleto, oltre alla Dirigente Scolastica Roberta Galassi, perfetta “padrona di casa”, hanno partecipato il Commissario della Polizia di Spoleto Giuliano e il suo vice Commissario, poi Don Edoardo Rossi Direttore della Caritas, Il dott. Marco Fascincani della Usl 2, responsabile del servizio vaccinazioni, il Preside Iallorenzi dell’Istituto Tecnico Spagna di Spoleto e altre personalità.
I convitati sono stati allietati oltre che da prelibate pietanze, tutte rigorosamente legate al tema dell’amore, anche da letture svolte dagli studenti del 4°B sala che più richiamano questo tema, fonte d’ispirazione per tanti poeti antichi e moderni. A far da cornice le dolci parole del XVII sonetto di Pablo Neruda.
IL MENU:
- Caprese destrutturata
Il suo vino: Prosecco Superiore “Bacio della Luna” DOCG
- Risotto al melograno e calamaretti spillo
Il suo vino: Prosecco Rosè Treviso Montelvini -Millesimato 2020-
- Filetto di branzino su vellutata di rape rosse broccoletti saltati e uova di salmerino
Il suo vino: Muller Thurgau Trentino “Bottega Vinai” DOC 2021
- Red Velvet
Il suo vino: Moscato D’Asti “Castel del Poggio” DOCG 2020
- Frivolezza al mascarpone
Con: il suo Espresso