Come promesso, dal Convitto ecco gli aggiornamenti sul nostro Presepe.
Ve lo presentiamo in anteprima, dal momento che la mostra sarà inaugurata il prossimo 16 dicembre alle ore 11.00 nella Chiesa di San Simone, a Piazza Campello, e resterà aperta fino al 14 gennaio.
Seguendo il tema proposto dalla Proloco, abbiamo intitolato il Presepe “Auguri di Natale…dal mondo”. Sono stati usati materiali di recupero come cassette della frutta, legna da ardere, ritagli di stoffa, carta di qualche anno fa…
Quando abbiamo assemblato le varie parti ci siamo emozionati, catturati dalla dolcezza e dalla magia del paesaggio che prendeva forma a mano a mano che aggiungevamo particolari scelti con cura e precisione.
Sulla sezione di tronco in primo piano, oltre ai nomi dei partecipanti, c’è la nostra dichiarazione d’intenti: “Abbiamo ambientato il nostro Presepe in un luogo immaginario, perché fosse possibile pensarlo in qualsiasi parte del mondo”.
Nel leggere con gli occhi di oggi questa bella esperienza, possiamo dire di aver superato il motto di de Coubertin poiché, per noi, lavorare insieme in allegria è stato ancora più importante di partecipare!