di Sabrina Arcese.
Come anticipato qualche giorno fa, domenica 13 novembre in Convitto è stato percorso un viaggio speciale nei sapori autunnali della cucina pugliese e laziale, grazie al primo appuntamento con la “Cucina regionale”
La DS Roberta Galassi, ospite d’onore dell’evento, ha potuto apprezzare l’impegno con cui gli Chef Pietro Scamarcio, Matteo Castagnoli, Federico Calvitto e Mattia Chitarrini hanno preparato gli Strozzapreti cacio e pepe con guanciale croccante, la Parmigiana di melanzane e il Castagnaccio.
La bravura degli Chef è stata esaltata dai ragazzi che hanno lavorato in Sala, coordinati per l’occasione dalla convittrice Giada Magro. Questi stessi ragazzi, Roberta Puliafito, Gioia Mantovani, Nicole Caiazza, Jennifer Ramirez e Gabriele De Rosa, sebbene alla prima esperienza in questa attività del Convitto, se la sono cavata molto bene ed hanno anche realizzato un magnifico addobbo per la tavola degli ospiti, sotto la guida esperta dell’educatrice Sara Pietrarelli. Per il centrotavola sono state utilizzate zucche, ghiande, castagne e bacche raccolte nel bosco: elementi naturali assemblati con gusto e maestria che hanno creato un colpo d’occhio davvero bello e molto… autunnale.
Complimenti ragazzi e arrivederci al prossimo appuntamento!