La nostra scelta

A fare da ouverture, come ha sottolineato la moderatrice del pomeriggio, Antonella Manni, alla prima del cortometraggio “La figlia del re degli elfi”, sabato 27 ottobre, presso il centro Giovanile in piazza Garibaldi, è stato il gruppo danza dell’Istituto Alberghiero “G. de Carolis”.

Basandosi sulla trama del cortometraggio, le professoresse D’Aurizio e Pelliccia hanno ideato una performance di danza -movimento -terapia, dal titolo ” la scelta” che, davanti al folto pubblico, le ragazze hanno eseguito in modo molto coinvolgente. Dopo un ingresso individuale, avvolte poi da un gomitolo di lana verde, hanno infine tutte insieme districato il filo, per uscire unite.

La breve performance ha contribuito a sottolineare il valore delle attività che, anche attraverso il laboratorio cinematografico, si svolgono quotidianamente al centro giovanile. La Pastorale Giovanile vuole mandare alla Città, come ha sottolineato suor Anna  Maria Lolli, un messaggio per una crescita integrale dei giovani ma anche degli adulti. Il pomeriggio dedicato alla proiezione del cortometraggio è servito proprio sia a condividere le energie positive che ruotano attorno al Centro sia ad assistere alla “prima” di un corto laboratoriale ma fatto bene e costruito sotto la guida di professionisti quali Stefano Alleva, Ewa Spadlo e Massimo Menghini. Il corto, ispirato a ” La figlia del re degli elfi” di Carducci, esalta il valore della scelta coerente, ma anche la nostra Città, tutti gli attori dilettanti del Laboratorio hanno recitato senza sbavature e senza improvvisare.

Oltre alla creatività, alla professionalità, alla passione e ai valori espressi dalle performance del pomeriggio, per la realizzazione del cortometraggio, vi è stata la sensibilità di sponsor locali e la disponibilità di privati che hanno supportato la realizzazione.

Aver partecipato, come Istituto, al pomeriggio ha ancora di più evidenziato come il ” G. de Carolis” sia sempre pronto a dare il suo contributo alle valide iniziative cittadine.

Qui alcune foto della performance

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *