di Emanuela Valentini Albanelli.
Martedì 10 marzo alle ore 12, sarà Valerio Carinella, V E enogastronomia, a confrontarsi con un altro giovane, nella Prova del Cuoco, su Rai 1.
Dopo Leonardo Tini (qui), nostro studente fresco di diploma a pieni voti, che ha vinto, martedì 3, la sfida del varietà televisivo più longevo a tema culinario, ora è la volta di uno studente che frequenta ancora il nostro Istituto.
Valerio Carinella, studente di Viterbo, che ha scelto Spoleto per formarsi all’Istituto Alberghiero e vive in Convitto, ha tutte le carte in regola, come conferma la professoressa Stefania Chiocci, sua docente di laboratorio, per fare una bella figura nella sfida tra giovani cuochi, della trasmissione che, da venti anni su Rai 1, rappresenta la cucina e la cultura enogastronomica.
Per Spoleto, indipendentemente dal risultato della gara, è un bel successo aver “sfornato” due validi studenti all’altezza di affrontare sfide professionali e pronti a mettersi alla prova sotto i riflettori.
……Martedì 10, tutti davanti alla tv, a fare il tifo per Valerio: un grosso in bocca al lupo! e naturalmente,Viva il lupo!