Convegni. L’Accoglienza fa la differenza!

di Emanuela Valentini Albanelli.

Le classi di Accoglienza Turistica stanno danto prova di grande professionalità in due importanti convegni a Perugia e Spoleto.

Il V Congresso della FLC-CGIL si è aperto il 14 febbraio e ha visto la presenza per tutta la tre giorni degli studenti e delle studentesse del V Accoglienza Turistica, coordinati dal professor Simon Luca Antimiani che, come sottolinea, hanno saputo ben gestire un evento che ha visto 600 presenze, collegamenti con il premio Nobel, Giorgio Parisi, il segretario CGIL, Maurizio Landini, giornalisti, scrittori e tutti i più importanti rappresentanti del sindacato a livello Regionale, in presenza.

Il V Accoglienza Turistica ha dimostrato di sapersi ben destreggiare durante questo importante convegno che aveva come tema La Pace tanto da ricevere apprezzamenti pubblici per la serietà e professionalità. Gli apprezzamenti sono stati poi estesi ed uniti al ringraziamento all’ Ipseoasc “G.De Carolis”, ai docenti e alla Dirigente Scolastica, Roberta Galassi, per questa forte apertura e collaborazione con gli eventi del territorio.

A Spoleto, invece , Lega Ambiente fa il punto sul riciclo e, a Palazzo Mauri, il professor Andrea Martoglio coordina i ragazzi e le ragazze del III Accoglienza Turistica impegnati nell’attività di ricevimento degli oltre 60 convegnisti. In questo caso, il nostro Istituto è presente anche per il lunch e, in una splendida sala, quella delle rovine, i ragazzi e le ragazze della sala e della cucina hanno allestito un elegante buffet. Coordinati dai professori Ilaria Luciani, Beatrice Di Benedetto e Francesco Panfili, i ragazzi e le ragazze sono all’opera per offrire una “gradevole” pausa durante questa intensa giornata.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *