L’Erasmus segue i neodiplomati

Progetto Erasmus+ K1 Mobility “European Professional Skills for Employability”: questa è la possibilità di mettere in pratica e perfezionare le competenze professionali in ambito europeo che viene offerta a 20 studenti maturandi destinatari del Vet Plong.

L’Istituto Alberghiero “G.de Carolis”, capofila da tre anni del progetto Erasmus +, quest’anno consentirà anche agli studenti neodiplomati, di effettuare sei mesi di tirocinio in strutture a Cipro o in Inghilterra in aziende selezionate e che allo stesso tempo si sono mostrate disponibili ad offrire opportunità lavorative. Il periodo di stage va dal 12 Marzo al 10 Settembre 2019 ma, naturalmente, prevede una selezione attitudinale e motivazionale a cui farà seguito una preparazione specie linguistica, o inglese o greco.

In questo modo, l’offerta formativa del “G. de Carolis” si arricchisce di un tassello in più, grazie al tenace lavoro coordinato dal professor Andrea Martoglio, i ragazzi neodiplomati avranno l’occasione di non andare all’avventura ma di avere una preparazione linguistica e professionale mirata alle strutture selezionate e di essere seguiti durante questi sei mesi.

Un Erasmus che ti accompagna nell’acquisire competenze….da Spoleto in Europa!

Volantino_ErasmusProSkills_draft

Progetto_ErasmusPro_

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *