Novità dalla Russia

Riprendono le “relazioni internazionali” tra Spoleto e Mosca, in nome del turismo e dell’accoglienza. Dal 29 giugno al 6 luglio 2108, l’Istituto Alberghiero “G.de Carolis” ospiterà il vice rettore e due studentesse del KIGM 23, un Istituto di Mosca molto simile a quello spoletino.

Durante la settimana, Fiorella Sagrestani, dirigente scolastico del “G. de Carolis” e Semecheva Munavar, vice rettore del KIGM, analizzeranno le possibilità di scambio tra studenti e delineeranno le linee guida per una fattiva collaborazione, in nome di buone pratiche educative.

La scuola spoletina vanta già una collaborazione triennale con Mosca, con questo accordo preliminare con un nuovo istituto, si vuole rinnovare e rafforzare un legame con una tipologia di scuola corrispondente alla nostra.

La collaborazione avviata con scuole moscovite fin dal 2014, in seno al Corso Commerciale, con la predisposizione di percorsi ad hoc ha, fino ad ora, dato spazio agli studenti che, studiando all’estero, hanno potuto arricchire la loro professionalità come operatori economici, specie nel settore del turismo, confrontandosi con modelli diversi.

Inoltre, questi scambi rappresentano un’opportunità per tutta la città di Spoleto per promuoverne, attraverso gli studenti e le scuole, la conoscenza in quel vasto e nuovo mercato, quale è la Russia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *