La nostra scuola ha stipulato una convenzione con la Società “Cross 2r Varese”, la quale si impegna ad accogliere quattro allievi della nostra scuola, due per il servizio cucina e due per la sala, per inserirli in qualità di stagisti per il periodo marzo- novembre 2008.
L’attività verrà svolta presso una hospitality, adibita a luogo di incontro e ristorazione, montata all’interno del paddock predisposto nei vari circuiti dove avranno luogo le gare del “Campionato del mondo di motociclismo 2008”. Undici gli appuntamenti, otto le nazioni sedi di gare del Gran Premio, undici i circuiti: Jerez (Spagna), Estoril (Portogallo), Les Mans (Francia), Mugello (Italia), Barcellona (Spagna), Donington (Inghilterra), Assen (Olanda), Sachsenig (Germania), Brno (Rep. Ceca), Misano (Italia), Valencia (Spagna). La prima gara si svolgerà sul circuito di Jerez il 30 marzo prossimo, ma l’impegno richiesto agli stagisti per il primo appuntamento inizierà già il 26 marzo, per concludersi il 31.
Tra tutti gli allievi delle classi quarte che hanno dato la disponibilità verranno scelti- ci comunica il prof. Claudio Cesarò, responsabile per la nostra scuola del coordinamento delle attività con le istituzioni esterne- quelli più bravi e volenterosi.