- di Emanuela Valentini Albanelli.
En plein della squadra del “De Carolis”: 18 candidati su 18 hanno conseguito il livelli B1 in Lingua Francese! Grande soddisfazione per questo risultato che vede il De Carolis come polo di riferimento per il conseguimento delle certificazioni linguistiche nel territorio.
La firma della convenzione tra l’Istituto spoletino e l’Alliance Française, lo scorso 28 gennaio, aveva gettato le basi per il rafforzamento della centralità dell’istituto stesso come punto di riferimento anche per gli esami linguistici-DELF, inoltre, la bella esperienza dell’Erasmus in Normandia ha portato ancora di più studenti e studentesse ad approfondire la conoscenza della lingua francese, necessaria e fondamentale nel mondo dell’accoglienza e della ristorazione: il mondo dell’hotellerie parla francese!
Così grazie al lavoro di squadra delle docenti stesse dell’Istituto, Ghislaine Giacomini, Paola Angelella e Antonella Tassi, responsabile del progetto Lieu de Passation, la certificazione DELF-B1 è stata conseguita da tutti i nostri studenti e studentesse. Alla fine del percorso di studi, il loro curriculum si arricchisce così di un’importante certificazione che li seguirà nel loro cammino futuro di crescita culturale e professionale.