Primavera a colori.

‘’Signori e Signore buona sera, benvenuti alla nostra  Festa di Primavera’’ così hanno aperto la serata Valerio Scotto e Federica Torricelli, presentatori di quest’anno.

Ospiti d’onore erano, ovviamente la nostra preside Fiorella Sagrestani, il prof Lucidi, l’assessore alla cultura Battistina Vargiu e, non potevano mancare,  gli ex presidi del De Carolis, Giancarlo Busti e Angelo Paci.

La Festa di Primavera edizione 2011\12, ormai una tradizione nel convitto San Paolo,  contava  ventidue festeggiati che hanno compiuto, o compiranno i 18 anni entro l’anno. Il tema di quest’anno erano i colori, infatti, le nostre festeggiate non hanno indossato il ‘solito’ abito da sposa, ma erano elegantemente vestite in abiti da sera di diversi colori; i ragazzi, invece, hanno sfilato fieri in giacca e cravatta.

Ogni uno di loro era accompagnato da un genitore,  da amici o dai propri fratelli.

La serata si è svolta piacevolmente, con indovinelli e giochi per i festeggiati, a cui si sono ‘’abilmente’’  sottoposti, come per esempio, il gioco delle mele, che consisteva nel mangiare una mela senza toccarla.

Molto simpatico è stato il video realizzato dai ragazzi del corso multimediale, dove erano raccontati momenti della vita convittuale dei festeggiati.

Ovviamente, non poteva mancare musica e ballo, Valerio Scotto, Debora Giorgianni e Sally Stikans ci hanno intrattenuto con la loro splendida voce, mentre i ragazzi del corso di ballo del prof Bibi si sono abilmente  esibiti.

Alla fine della serata, come tutti gli anni, gli istitutori referenti alle attività hanno premiato i ragazzi per il torneo di pallavolo, calcetto e badminton.  Non potevano mancare le premiazioni per miglior convittore e convittrice; il ragazzo premiato come miglior convittore è stato Alessandro Pesarini, mentre Valerio Scotto è stato premiato come miglior convittore per le attività.

Per le ragazze, invece, sono risultate ex aequo migliori convittrici, Linda Sanna e Martina Rosciolo, mentre, Tea Erario è stata premiata come miglior convittrice per le attività. Cinque anni passati a Spoleto, vissuti in Convitto e a scuola hanno veramente fatto crescere e formato tutti noi del quinto anno e un pezzetto del nostro cuore, rimarrà sempre qui anche in queste feste ‘tradizionali’, non a caso si sono visti anche visi segnati da qualche lacrimuccia…i migliori anni della nostra vita… strano ma vero anche a Spoleto in via San Paolo Intervineas 

Sanna Linda e Pesarini Alessandro

In home page, esibizione del corso di Balli Interculturali.

 

I commenti sono chiusi.