di Andrea Elisei (III Sala B)
Dopo un anno di intenso lavoro è arrivato il tempo dell’ esame di qualifica del III Sala B, tra la tensione e l’emozione. Voglio ricordare, però, che tutto questo è stato reso possibile grazie a persone speciali, anche se apparentemente normali, che hanno trasformato, in una realtà bellissima, semplici parole come
Uguaglianza e integrazione
Voglio ringraziare tutti i miei professori e il mio Angelo custode, Monica.
Un grazie particolare, al nostro prof. Crispoldi che con la sua professionalità, ma soprattutto la sua sensibilità, ha dedicato sempre la giusta attenzione ad ognuno di noi. Ci ha insegnato tutti i segreti per fare un buon caffè, dei cocktail strepitosi, i migliori abbinamenti cibo-vino e, con estrema naturalezza, ci ha fatto capire l’importanza dello stare insieme rispettando le nostre diversità.
Un grazie ai miei compagni sempre pronti ad aiutarmi che hanno cercato di avvicinarsi a me in tutti i modi, lasciandosi accarezzare…abbracciare…stritolare…anche quando non era il momento.
Hanno cercato di capire i miei stati d’animo, dando un senso alle mie frasi…(….perdersi tra le dune del deserto e tra le onde del mare aperto…) ma sono riusciti sempre, accogliendomi con il loro bellissimo sorriso, a farmi sentire il loro profondo e incondizionato affetto.
Vi voglio bene.