SABATO IL TEDX

di Paolo Ciri

TED è il nome di una organizzazione no profit, la quale intende diffondere idee di valore. La attività inizò venticinque anni fa con una conferenza di 4 giorni in California, ove sono presenti i migliori pensatori e creatori da tutto il mondo che parlano per 18 minuti. 

Incontri similari sono organizzati in tutto il mondo, e, per distinguerli dall’unico ed originale TED, vengono denominato TEDx. A Spoleto se ne è tenuto uno lo scorso anno, con grande successo, e sabato 5 novembre, al Caio Melisso, si replica, con la partecipazione di 14 speakers provenienti da tutta Italia “pronti a condividere un’idea, un’esperienza o un metodo che potrà essere di ispirazione per il pubblico.”

Un incontro di grande valore, basato, come si intende, sulla comunicazione delle esperienze di persone che hanno avuto successo nel proprio campo, cui noi parteciperemo con studenti del terzo e del quinto anno della sezione Servizi Commerciali, sotto il coordinamento e la supervisione della Prof.ssa Annapaola Tagliavento.

Le ragazze ed i ragazzi parteicpedranno alle fasi organizative e preparatori, essendo impegnati fin da venerdì 4, e poi della gestione dell’evento. Il tema di quest’anno è “L’Uomo, il Genio – Crisi. Trasformazione. Rinascita.” 

Sul palco saliranno Mohamed Ba, attore ed educatore, gli inventori Renato Brignone e Alessandro Fanni, Daniele Cassioli, atleta paralimpico, formatore e life coach, Gloria Chiocci, UX designer, Lara Citarei, event manager e autrice, Gianluca Fiusco, manager, esperto di comunicazione ed educatore, Andrea Gatto, professore, l’imprenditore Alessandro Giuliani, Gian Franco Grassi, ingegnere e psicologo, Francesco Sgaramella, safety u-nfluencer, il Sindaco di Spoleto Andrea Sisti, in qualità di Dottore agronomo, Giovanni Tomassini, ingegnere e scrittore, Flavia Trupia, esperta di retorica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *