Sapori da Modena

di Emanuela Valentini Albanelli.

Sono partiti, da Spoleto, nella mattinata del 10 dicembre, per raggiungere Modena e mettersi alla prova con la tradizione dello Zampone e del Cotechino, riletti in chiave umbra e innovata, pur rimanendo nel solco della classicità.

La squadra del “G.de Carolis”, composta da Arianna Lopes, Rossi Manila e Italiano Dario, è guidata dalla professoressa Stefania Chiocci e parteciperà alla X festa dello Zampone e del Cotechino di Modena.

Altro non è dato sapere, prima della gara dell’11 dicembre, in piazza Roma a Modena, organizzata dal Consorzio Cotechino e Zampone IGP  e, che vede tra i giurati, Bottura.

C’è da sottolineare che le ricette dell’Istituto Alberghiero di Spoleto sono state, anche nelle precedenti edizioni, scelte per la finalissima, ottenendo sempre apprezzamenti.

L’edizione 2021 ha, però, un sapore particolare, con tutte le precauzioni, ritorna in piazza a Modena, la grande festa dedicata ai piatti natalizi, presenti sulle tavole di tutta Italia. In presenza, infatti, gli studenti hanno l’occasione di incontrare professionisti di spicco e soprattutto possono confrontarsi e mettersi alla prova.

Non resta che aspettare l’evento e ringraziare la Nostra squadra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *