Scoprire il Wellness

Grazie al corso di Terza Area, le classi IV e V TUR B hanno scoperto l’immenso mondo del wellness nel turismo con l’uscita didattica svoltasi alla fine del mese di marzo.
Le classi hanno visitato la bellissima struttura spoletina “Il baio”, situata in località Camporoppolo: un fantastico insieme di natura, gastronomia, tradizione e tanto relax.
Infatti la struttura dispone di 27 camere tra classic, superior, country suites e garden suites.
Il relais offre la possibilità di effettuare un soggiorno all’insegna del relax nel “cuore verde d’Italia”. Infatti, oltre alla camere, dispone di un ristorante ed un centro congressi che ospita fino a 130 convegnisti. Arriviamo infine al cavallo di battaglia de “Il baio”: la SPA.
I clienti hanno infatti la possibilità di usufruire del centro benessere situato all’interno della struttura. Tutto ciò in un’unica meravigliosa location. I nostri ragazzi sono stati ospitati ed hanno visitato l’intero relais.
All’arrivo, ad accoglierci, c’è la direttrice della struttura che ci fa visitare le camere e i servizi. Ore 12:00: i ragazzi hanno una fame micidiale! Fortunatamente ci accomodiamo nella bellissima sala ristorante e siamo subito pronti per degustare le specialità tipiche locali che ci ha preparato la chef Luana Cestari. Terminato il pasto…. tutti in piscina!!! Una ragazza ci mostra il centro benessere e ci spiega i principali trattamenti che vengono offerti ai clienti. Dopo una breve spiegazione… provare per credere! Usufruiamo dei trattamenti e ci dividiamo tra sauna, bagno turco, doccia emozionale, piscina, vasca idromassaggio, tisanoterapia e palestra. Dentro la piscina, insieme a noi, troviamo anche alcuni clienti della struttura. Purtroppo, in questi momenti, le ore scorrono sempre troppo veloci, e in poco tempo arrivano le 16:00… ed eccoci già “nuovi” e pronti per il viaggio di ritorno. Quale cosa migliore di un viaggio nel relax per scoprire l’importanza del wellness nel turismo?!?

Il Baio

Daniele Martelli, V TUR B

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

I commenti sono chiusi.