Mercoledì 11 settembre tutti i ragazzi del primo anno entreranno alle ore 8,20. L’appello sarà effettuato presso il convitto San Paolo Intervineas e , durante la giornata, avranno modo di conoscere meglio l’Istituto e il regolamento.
All’Ipssart “G De Carolis”,nell’anno scolastico 2013/14, per i 964 studenti, suonerà la campanella….anzi suoneranno le campanelle: una in via San Paolo inter vineas e una nella succursale, presso Lo Spagna. Le aule della sede centrale accoglieranno tutte le classi prime e seconde nonché il III A commerciale, il III A Accoglienza Turistica, il III B Accoglienza Turistica, il III A Sala, il III F Enogastronomia; mentre le restanti 23 classi saranno dislocate presso Lo Spagna. Il consenso che il De Carolis riscuote fa naturalmente piacere, anche se rende più urgente la necessità di risolvere problemi come quello del rispetto delle regole e di avere degli spazi sufficienti per aule e laboratori, c’è da ricordare che c’è un’ala di notevole interesse storico-artistico con un chiostro che è tra i più antichi di Spoleto, completamente abbandonata; inoltre la via d’accesso al San Paolo è in condizioni precarie.
In realtà, l’attività al De Carolis, durante l’estate, è proseguita con gli stage. Il dipartimento di Ricevimento ha seguito gli oltre 150 studenti che hanno svolto lo stage estivo in strutture in Italia e all’estero, mentre 12 studenti hanno supportato l’hospitality dello Ioda Racing nelle tappe europee del Moto Gp, grazie alla collaborazione tra il responsabile del team, lo chef Paolo Mannetti ed il professor Claudio Cesarò, referente per l’Ipssart….. più che un ricominciare è un continuare a lavorare….. buon 2013/14!