Show-lab 2008

Estate, vacanze, villaggi turistici e animazione. A coniugarli opportunamente, con l’estate ormai alle porte e con l’industria delle vacanze in piena organizzazione, ha provveduto Showlab 2008. A questo laboratorio dell’animazione turistica ha partecipato anche la classe quarta A del corso turistico della nostra scuola.
A Numana, nella riviera del Conero, presso il Villaggio Club Santa Cristiana, dal primo al quattro maggio, 350 aspiranti animatori turistici hanno partecipato allo Showlab, evento organizzato da tre importanti società italiane dell’animazione turistica, Moonlight, Sogni, Esse, per selezionare il personale da impiegare nei villaggi turistici in Italia e all’estero per la stagione estiva 2008. Per i nostri ragazzi, già orientati al settore (il loro corso biennale di Terza area, 600 ore distribuite tra teoria e stage, li qualificherà Animatori turistici), è stata un’esperienza intensa. Densissimo il programma delle quattro giornate. Dopo l’accredito dei partecipanti, giovani di diversa età provenienti da tutta Italia, le tre società di animazione hanno presentato la loro attività. Capi villaggio e animatori professionisti hanno poi costituito le “classi” di danza, canto, fitness, trucco, cabaret, teatro, musical, freestyle, invitando gli aspiranti animatori ad iscriversi alle attività a loro più congeniali. Dopo due giornate di intenso lavoro dedicate al risveglio muscolare, all’ attività in aula, al master teorico di animazione turistica, alla partecipazione in qualità di spettatori alle esibizioni degli animatori professionisti per apprendere e per “rubare” i trucchi del mestiere, finalmente la messa in scena dello spettacolo preparato dalle diverse classi e il debutto degli aspiranti animatori. Sul palcoscenico anche alcuni dei nostri ragazzi, per le sezioni canto e cabaret.
L’ultima giornata di showlab si è conclusa con i colloqui di selezione degli aspiranti animatori e con la firma dei precontratti per la stagione estiva 2008. Un’ulteriore occasione di lavoro è stata offerta dall’ufficio casting di MTV Italia, presente a Showlab 2008 per cercare veejay, attori e comparse.

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

I commenti sono chiusi.