Ed eccoci tornati…

ed eccoci tornati…
Una settimana che già si preannunciava fantastica e che, credo di parlare a nome di tutti i miei compagni, lo è stata anche di più.
Appena arrivati sembravamo un gregge di pecorelle infreddolite e spaesate, poi però abbiamo subito rotto il ghiaccio aiutati dalla coinvolgente simpatia si Sasà, Juri, Alex, Felix, Monica, Sabrina, Francesca e Federica; gli animatori Orovacanze che stanno passando la stagione invernale in Trentino.
il personale dell’hotel ci ha subito accolto con gentilezza tra i suoi componenti e ci ha fatto fare amicizia con persone simpatiche e impagabili.
All’inizio avevamo tutti paura, soprattutto del Maitre “Gianni” che sembrava enormemente cattivo, ma che poi si è preannunciato un fantastico “cabarettista improvvisato” allietandoci con battute alla nostra portata, come è successo con Alberto e Giuseppe, i suoi assistenti.
I ragazzi che, invece, hanno lavorato al bar dell’albergo se la sono dovuta vedere con Pasquale ed Enrico… due tipi totalmente diversi tra loro ma che hanno in comune una grande passione, il bar.
Tra orsi polari, statue di neve e cervi di pietra… camminando, camminando… facendo attenzione al ghiaccio e imparando a non inciampare con i doposcì ai piedi… abbiamo capito che il nostro è un lavoro importante, di gran classe, stimabile in tutto e per tutto. 
E per questa illuminazione spontanea ringraziamo anche i nostri accompagnatori, grazie mille profs…
perchè ci avete controllati ma senza esagerare, avete scherzato con noi e chiuso un occhio in più di una occasione…
Sappiamo che non torneremo più all’Hotel Majestic… e se torneremo non troveremo più le solite persone… ma c’è comunque chi (è il mio caso) è pronto ad una colletta per ripartire immediatamente!!
Perchè le serate al pub, le lunghe passeggiate, i pattini sul ghiaccio e le piccoe infatuazioni sono state molto importanti per farci crescere nella testa e sul lavoro…
un grazie dunque al proprietaro della catena Orovacanze…
per averci ospitato…
grazie!

Bellesi Chiara, Terzo Sala A

 

Gli alunni del 3° sala A non speravano più nel favoloso “miracolo” dello stage invernale…Dopo il terribile incendio avvenuto all’interno dell’hotel Majestic noi ragazzi avevamo perso del tutto le speranze di una “scampagnata lavorativa”… ma alla fine… SI PARTE!! La direzione dell’hotel ha provveduto immediatamente alla sistemazione dello stabile, dove alloggeremo e lavoreremo allo stesso tempo!

Lo stage, quindi, è stato confermato per la settimana che andrà dal 7 al 14 Febbraio.

Una stupenda notizia, no?? Non vediamo l’ora di misurarci in “competitive” gare di sci con il professor Pierpaolo Maestrini (docente di Sala-Bar) e il professor Marco Marinucci (docente di Scienza dell’alimentazione).

Compareremo, finalmente, la tanta pratica scolastica con il mondo del lavoro catapultandoci nelle Dolomiti proprio in un periodo di altissima stagione!!

Ma… l’obbiettivo principale è divertirsi!!!

Con la pista dei Go-kart sulla neve, i pattini sul ghiaccio e tante altre sorprese!

Quest’esperienza sicuramente ci fortificherà, ci renderà più uniti e più professionali…

e… attenzione alle palle di neve!!

Chiara Bellesi, Terzo Sala A

Il poster della fotografia è di Chiara Bellesi, che si è  disegnata con tutti i suoi compagni di classe, immaginandosi già a S. Martino di Castrozza in uno stage…sulla neve! La realtà  smentirà i progetti e le fantasie del terzo Sala A ?

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

I commenti sono chiusi.