Sotto il segno dell’Aquila

di Emanuela Valentini Albanelli.

Fauna 2022 Tre giorni alla scoperta dell’Aquila reale e altri vecchi amici di Bernardino Ragni. Memorie e progetti sulla conservazione dei rapaci diurni in Italia.

Tornano i grandi eventi a Spoleto e l’Ipseoasc “G.de Carolis” collabora per gestire l’accoglienza e rendere piacevole la pausa dei lavori con il coffee break.

Cento esperti della fauna nazionale, nel nome del professor Bernardino Ragni, si ritrovano, dal 2019, a Spoleto per parlare di fauna, ambiente ma anche della narrativa scientifica: i taccuini del professor Ragni sono, infatti, anche pagine di prosa da gustare e da leggere.

Sabato 26 marzo, gli esperti sono stati “coccolati” dagli studenti del “G.de Carolis”: la classe 5A acc.tur coordinata del professor Simonluca Antimiani li ha accolti, mentre i professori Stefania Chiocci e Giovanni Liccati, con le loro classi, hanno curato il coffee break.

Grazie a questi eventi, i nostri studenti e le nostre studentesse hanno la possibilità di esercitarsi “sul campo” professionalmente e culturalmente, venendo a contatto con diverse realtà, in questo caso….sotto il segno dell’Aquila.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *