di Paola Pompei e Giovanna Cecere.
Dal 21 al 27 marzo si celebra la settimana dedicata all’educazione finanziaria degli studenti nel mondo.
Con lo scopo di sensibilizzare i giovani verso la gestione delle proprie risorse economiche e strettamente connessa alla costruzione del proprio futuro, la Global Money Week ha in programma numerose iniziative nel campo della formazione finanziaria. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le nuove generazione alla gestione delle loro risorse.
Anche la nostra scuola ha aderito al progetto. Il 23 marzo le classi III e IV commerciale hanno partecipato ad una formazione gestita dalla Banca d’Italia. Il responsabile del progetto, dott. Guaitini Paolo, ormai conosciuto nel dipartimento giuridico economico per le tante attività di formazione tenute anche ai docenti negli ultimi 10 anni, attraverso una didattica di laboratorio ha permesso agli alunni delle classi interessate di partecipare ad una attività interessante e innovativa.
Guidati dalle docenti Cecere Giovanna e Pompei Paola gli studenti e le studentesse hanno potuto apprezzare gli interventi di diversi professionisti della sede della Banca d’Italia di Perugia. In un mercato che va sempre di più verso la gestione dei capitali e degli investimenti finanziari, l’imprenditorialità e l’educazione finanziaria sono la chiave per il successo. Speriamo che i nostri alunni sappiano cogliere sempre le opportunità e trasformarle in competenze.
Sicuramente ci siamo divertiti!