Sul backstage dello show cooking

di Chiara Cecchetti e Claudio Vergari-
Ora sappiamo cosa si prova durante uno show cooking, visto che il 3 Novembre 2019 lo abbiamo sperimentato su di noi, al Chiostro di San Nicolò, a Spoleto per l’evento DOLCI D’ITALIA.
Per tre giorni questo evento ha ospitato molti pasticcieri di grande fama come Damiano Carrara o il maestro cioccolatiere della Perugina, ma è stata offerta anche a noi ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Spoleto la possibilità di farci notare, realizzando dolci davanti a un pubblico.
Abbiamo realizzato una crostata al sapore d’autunno con marroni caramellati.
Mentre il nostro prof. Francesco Chiaraluce, insegnante di cucina, illustrava i vari passaggi e le tecniche utilizzate per la preparazione di questo piatto noi le eseguivamo in modo che le persone presenti potessero vedere e capire la ricetta.
A noi questa esperienza ha fatto capire la difficoltà, la responsabilità e il lavoro che c’è dietro, abbiamo provato l’imbarazzo di essere osservati, il timore di sbagliare, ma nel frattempo è stata un’esperienza molto bella e particolare perché è stata la prima esperienza “lavorativa” davanti a un pubblico.
Questo show cooking è stato seguito con interesse e partecipazione dalle persone presenti che sono intervenute con domande e curiosità.
Le aspettative erano alte, ma abbiamo dato il nostro meglio cercando di essere il più professionali possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *