di Simona Del Bello.
Giornata all’insegna dello sport per gli studenti della scuola alberghiera di Spoleto, che si sono recati a Roma per ammirare alcuni tra i più conosciuti campioni del tennis internazionale.
Al Foro italico, i cento ragazzi del De Carolis, accompagnati dai docenti di scienze motorie, hanno potuto assistere agli allenamenti dei più illustri rappresentanti del tennis. Tra questi l’italiano Fabio Fognini, considerato uno dei più grandi giocatori italiani di sempre. Vanta come migliori classifiche ATP il 9º posto in singolare raggiunto nel luglio 2019 e il 7º in doppio nel luglio 2015, unico tennista italiano a essere entrato nella top 10 in entrambe le specialità. Con lui anche l’altro italiano, Jannik Sinner. Talento precoce, è considerato uno dei migliori tennisti della sua generazione, e uno dei più forti italiani di sempre. In singolare ha conquistato cinque titoli ATP su sei finali disputate. Tra l’altro, proprio perché in fase preparatoria, gli atleti si sono dimostrati molti disponibili a firmare autografi e scattare selfie.
Nel corso della giornata hanno avuto modo di guardare un torneo internazionale di padel, disciplina che stanno anche svolgendo con dei corsi specifici a scuola. Inoltre, hanno avuto la possibilità di poter provare, con insegnante qualificati, sia il gioco del tennis che quello del padel.